Tampone Antigenico 4 in 1 COVID-19 ORIENT GENE RSV, Adenovirus e influenza (conf. 20 test)
Tampone Antigenico 4 in 1 COVID-19 ORIENT GENE RSV, Adenovirus e influenza (conf. 20 test)
Codice : MM12312
Test antigenico combinato per influenza, COVID-19, RSV e Adenovirus (tampone) per il rilevamento qualitativo e differenziale dell'influenza A (compreso il sottotipo H1N1), influenza B, SARS-CoV-2, virus respiratorio sinciziale (RSV) e/o antigeni di adenovirus in campioni di tamponi nasofaringei diretti (NP) direttamente da individui entro i primi dieci giorni dall'insorgenza dei sintomi - Attenzione: questo prodotto può essere acquistato soltanto da professionisti, operatori sanitari e rivenditori autorizzati - I clienti privati e altre categorie non appartenenti al settore sanitario non potranno procedere all'acquisto del prodotto - N.B.: LA SPEDIZIONE DEGLI ORDINI INSERITI SENZA AVERE I SUDDETTI REQUISITI NON VERRA' AUTORIZZATA.
-
Sconto Quantità: Acquistane almeno 3 a 110,20€ cadauno e risparmi il 5%
Non disponibile
Test antigenico combinato per influenza, COVID-19, RSV e Adenovirus (tampone) è un test
immunocromatografico in vitro per il rilevamento qualitativo e differenziale dell'influenza A (compreso il sottotipo H1N1), influenza B, SARS-CoV-2, virus respiratorio sinciziale (RSV) e/o antigeni di adenovirus in campioni di tamponi nasofaringei diretti (NP) direttamente da individui entro i primi dieci giorni dall'insorgenza dei sintomi.
Ha lo scopo di aiutare nella diagnosi rapida di infezioni da influenza A, influenza B, SARS-CoV-2, virus respiratorio sinciziale (RSV) e/o adenovirus.
Il test fornisce solo un risultato di test preliminare.
Pertanto, qualsiasi campione reattivo con la cassetta per test antigenico combinato per influenza, COVID-19, RSV e Adenovirus (tampone) deve essere confermato con metodi di analisi alternativi e risultati clinici.
Riepilogo e spiegazione:
L'influenza è un'infezione virale acuta e altamente contagiosa delle vie respiratorie.
Gli agenti causali della malattia sono virus a RNA a filamento singolo immunologicamente diversi conosciuti come virus dell'influenza.
Esistono tre tipi di virus influenzali: A, B e C.
I virus di tipo A sono i più diffusi e sono associati alle epidemie più gravi, mentre l'infezione di tipo B è generalmente più lieve.
I virus di tipo C non sono mai stati associati a una grande epidemia di malattie umane. Entrambi i virus di tipo A e B possono circolare contemporaneamente, ma di solito un tipo è
dominante durante una data stagione e una particolare area epidemica.
La malattia si trasmette facilmente attraverso la tosse e lo starnuto di goccioline aerosolizzate contenenti virus vivi.
I focolai di influenza si verificano normalmente ogni anno durante le stagioni autunnali e invernali.
I nuovi coronavirus appartengono al genere β.
COVID-19 è una malattia infettiva respiratoria acuta
L'intera popolazione umana è suscettibile.
Attualmente, i pazienti infettati dal nuovo coronavirus sono la principale fonte di infezione; anche le persone infette asintomatiche possono essere una fonte infettiva.
Sulla base dell'attuale indagine epidemiologica, il periodo di incubazione è da 1 a 14 giorni, più comunemente da 3 a 7 giorni.
Le manifestazioni principali includono febbre, affaticamento, tosse secca e perdita del gusto e dell'olfatto.
In alcuni casi si riscontrano congestione nasale, naso che cola, mal di gola, mialgia e diarrea.
Questo test è per la rilevazione dell'antigene della proteina nucleocapside SARS-CoV-2. L'antigene è generalmente rilevabile nei campioni delle vie respiratorie superiori durante la fase acuta dell'infezione.
La diagnosi rapida dell'infezione da SARS-CoV-2 aiuterà gli operatori sanitari a trattare i pazienti e a controllare la malattia in modo più efficiente ed efficace.
Il virus respiratorio sinciziale (RSV) è la causa più comune di polmonite e bronchiolite nei neonati e nei bambini piccoli.
La malattia inizia più frequentemente con febbre, naso che cola, tosse e talvolta respiro sibilante.
La diagnosi di RSV è difficile perché i sintomi iniziali possono essere simili a quelli causati da altri agenti infettivi come l'influenza.
Considerando che il virus RSV è altamente contagioso, una diagnosi accurata e un trattamento tempestivo dei pazienti possono avere un effetto positivo sulla salute pubblica.
L'adenovirus provoca infezioni del tratto respiratorio, come faringite/tonsillite, febbre faringocongiuntivale e polmonite, ma anche diarrea, cheratocongiuntivite epidemica e altre malattie.
La febbre faringocongiuntivale è epidemica in estate, mentre altre infezioni da adenovirus sono quasi perenni.
L'incidenza delle infezioni del tratto respiratorio da adenovirus è maggiore nei bambini.
Principio del test:
Il test antigenico rapido dell'influenza A&B è un test immunocromatografico su membrana che utilizza anticorpi monoclonali altamente sensibili per rilevare gli antigeni nucleoproteici dell'influenza di tipo A e B nei campioni di tamponi nasofaringei.
La striscia reattiva è composta dalle seguenti parti: tampone campione, tampone reagente,
membrana di reazione e tampone assorbente.
Il tampone reagente contiene l'oro colloidale coniugato con gli anticorpi monoclonali contro il virus dell'influenza A e B; la membrana di reazione contiene gli anticorpi secondari
sia per il virus A che per B.
L'intera striscia è fissata all'interno di un dispositivo di plastica.
Quando il campione viene aggiunto nel pozzetto del campione, i coniugati essiccati nel tampone del reagente vengono sciolti e migrano insieme al campione.
Se l'influenza A è presente nel campione, un complesso formato tra il coniugato antinfluenzale A e il virus sarà catturato dagli anticorpi monoclonali specifici antinfluenzali A rivestiti sulla regione A (A).
Se il campione contiene l'influenza B, un complesso formato tra il coniugato anti-influenzale B e il virus sarà catturato dagli anticorpi monoclonali specifici anti-influenza B rivestiti sulla regione B (B).
Per fungere da controllo procedurale, una linea rossa apparirà sempre nella regione della linea di controllo (C) indicando che è stato aggiunto il volume appropriato di campione e che si è verificato il drenaggio della membrana.
La cassetta per test antigenico rapido COVID-19 è un test immunocromatografico a membrana che utilizza anticorpi monoclonali altamente sensibili per rilevare la proteina nucleocapsidica da SARS-CoV-2 in tampone nasofaringeo (NP) o tampone nasale.
La striscia reattiva è composta dalle seguenti parti: tampone campione, tampone reagente,
membrana di reazione e tampone assorbente.
Il tampone reagente contiene l'oro colloidale coniugato con gli anticorpi monoclonali contro la proteina nucleocapside della SARS-CoV-2; la membrana di reazione contiene gli
anticorpi secondari per la proteina nucleocapside della SARS-CoV-2.
L'intera striscia è fissata all'interno di un dispositivo di plastica.
Quando il campione viene aggiunto nel pozzetto del campione, i coniugati essiccati nel
tampone del reagente vengono sciolti e migrano insieme al campione.
Se l'antigene SARS-CoV-2 è presente nel campione, una forma complessa tra il coniugato anti-SARS-2 e il virus verrà catturata dagli anticorpi monoclonali anti-SARS-2 specifici rivestiti sulla regione della linea del test (T).
L'assenza della linea T suggerisce un risultato negativo.
Per fungere da controllo procedurale, una linea rossa apparirà sempre nella regione della linea di controllo (C) indicando che è stato aggiunto il volume appropriato di campione e che si è verificato il drenaggio della membrana.
Il test antigenico rapido RSV è un test immunologico qualitativo a flusso laterale per la rilevazione dell'antigene del virus respiratorio sinciziale (RSV) (proteina di fusione virale) in campioni di tampone nasofaringeo.
In questo test, l'anticorpo specifico per l'antigene RSV viene rivestito sulla regione della linea del test.
Durante il test, il campione estratto reagisce con un anticorpo contro l'antigene RSV che è rivestito su particelle di oro colloidale.
La miscela migra lungo la membrana per reagire con l'anticorpo all'antigene RSV sulla membrana e generare una linea colorata nella regione della linea del test.
La presenza di questa linea colorata nella zona della linea del test indica un risultato
positivo, mentre la sua assenza indica un risultato negativo.
Per fungere da controllo procedurale, una linea colorata apparirà sempre nella regione della linea di controllo indicando che è stato aggiunto il volume appropriato di campione e che si è verificato il drenaggio della membrana.
Il test antigenico rapido è un test immunologico qualitativo a flusso laterale per la rilevazione dell'antigene dell'adenovirus nei campioni di tampone nasofaringeo.
In questo test, l'anticorpo specifico per l'antigene dell'adenovirus viene rivestito sulla regione della linea del test.
Durante il test, il campione estratto reagisce con un anticorpo contro l'antigene dell'adenovirus che è rivestito su particelle di oro colloidale.
La miscela migra lungo la membrana per reagire con l'anticorpo all'antigene dell'adenovirus sulla membrana e generare una linea colorata nella regione della linea del test.
La presenza di questa linea colorata nella zona della linea del test indica un risultato
positivo, mentre la sua assenza indica un risultato negativo.
Per fungere da controllo procedurale, una linea colorata apparirà sempre nella regione della linea di controllo indicando che è stato aggiunto il volume appropriato di campione e che si è verificato il drenaggio della membrana.
Attenzione: questo prodotto può essere acquistato soltanto da professionisti, operatori sanitari e rivenditori autorizzati.
I clienti privati e altre categorie non appartenenti al settore sanitario non potranno procedere all'acquisto del prodotto.
N.B.: LA SPEDIZIONE DEGLI ORDINI INSERITI SENZA AVERE I SUDDETTI REQUISITI NON VERRA' AUTORIZZATA.
In dotazione:
20 Cassette di test
40 Tamponi sterili
20 Tubi di estrazione e puntali contagocce
1 Postazione di lavoro
4 Tamponi
1 Inserto confezione
Numero registrazione ministero della salute: 2304313
20 Cassette di test
40 Tamponi sterili
20 Tubi di estrazione e puntali contagocce
1 Postazione di lavoro
4 Tamponi
1 Inserto confezione
Numero registrazione ministero della salute: 2304313
Assistenza & Garanzia fornita direttamente da CFS Prodotti Medicali S.r.l.
LA GARANZIA LEGALE:
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di acquisto con riferimento di Partita IVA ( scopi riferibili ad attività professionali ) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In caso di difetto di conformità CFS Prodotti Medicali S.r.l. provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.
Cos'è il difetto di conformità?
Vi è un difetto di Conformità quando il bene acquistato, sempre entro 24 Mesi dalla data di consegna, non è o non è più:
- Idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- Di uguale qualità rispetto ad un campione o modello analogo
- Di uguale qualità rispetto a prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- Idoneo all'uso particolare voluto dal Consumatore e dichiarato dal venditore
Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di CFS Prodotti Medicali S.r.l. in Via G.B. Guarini 58 - Livorno (LI).
Nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), CFS Prodotti Medicali S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
E' responsabilità del Cliente la consultazione delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.
Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
CFS Prodotti Medicali S.r.l. garantisce l'integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati.
Le principali regole in materia di garanzia sono previste dagli art. 128 e 135 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005).
Sede Centrale (indirizzo geografico presentazione reclami):
CFS Prodotti Medicali S.r.l.
Via G.B. Guarini 58 - 57121 Livorno
Tel.: 0586/444369
Fax: 0586/443608
P.IVA: 01883060491 - CCIAA e REA: 205156
Orari Ufficio: Lunedì-Venerdì 8:30-12:30 13:30-17:30
→ Per attivare la Garanzia è necessario farne richiesta nell'apposita sezione del proprio account: Le mie richieste di Recesso - Garanzia - Assistenza Tecnica
In caso di contatto telefonico la nostra assistenza tecnica risponde da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di CFS Prodotti Medicali S.r.l..
In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, CFS Prodotti Medicali S.r.l. ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso.
Attenzione! Le spese di spedizione verso e da CFS Prodotti Medicali S.r.l. sono a carico del Cliente.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
- ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
- la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal Centro assistenza.
Attenzione! La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata con decorrenza dalla data di acquisto.
Le riparazioni o le sostituzioni potranno avvenire anche con parti o prodotti ricondizionati che, pur non necessariamente uguali ai prodotti difettosi contenuti nella fornitura originale, siano comunque equivalenti o leggermente superiori a parti e prodotti nuovi per funzionalità, prestazioni ed estetica.
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, CFS Prodotti Medicali S.r.l. si riserverà di giudicare la validità della Garanzia.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, CFS Prodotti Medicali S.r.l. applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.
Competenza: per ogni controversia è competente il Foro ai sensi di legge.
Diritto di recesso
In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nei paragrafi seguenti, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata.
Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono:
- i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;
- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
- il reso venga effettuato utilizzando l'imballo originale integro;
- il materiale reso venga accompagnato da un documento con indicato il numero e data della fattura relativa al prodotto, nonché la motivazione della restituzione;
- il trasporto relativo al reso sia a carico dell'acquirente.
Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Le uniche spese dovute dall'acquirente per l'esercizio del diritto in esame sono quelle di restituzione.
Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento dalla comunicazione di recesso, nella stessa modalità di pagamento scelta per l'acquisto, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del cliente.
Il rientro della merce deve essere in ogni caso autorizzato da CFS Prodotti Medicali S.r.l. che invia a tal fine all’Utente un numero di rientro “RMA” senza il quale non è possibile accettare il reso.
La merce deve essere restituita presso lo stabilimento di CFS Prodotti Medicali sito in Via G.B. Guarini, 58 - 57121 Livorno (LI).
→ Per attivare il diritto di recesso è necessario farne richiesta nell'apposita sezione del proprio account: Le mie richieste di Recesso - Garanzia - Assistenza Tecnica
N.B. L'acquirente potrà restituire le merci SOLO dietro autorizzazione di CFS Prodotti Medicali S.r.l..
Foro Competente:
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di, se il cliente è una persona giuridica il foro competente è il tribunale del luogo dove ha sede CFS Prodotti Medicali S.r.l.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale spetta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia.
Per ulteriori informazioni visita la sezione Contatti per inviare una richiesta