Mascherina respiratoria MSN-FFP2 High Quality (CE 2834) senza valvola - Imbustata singolarmente
Mascherina respiratoria MSN-FFP2 High Quality (CE 2834) senza valvola - Imbustata singolarmente
Codice : MM11437
Dispositivo di protezione di categoria III con certificazione Europea (marchio CE 2834) conforme alla direttiva EU 2016/425Per la protezione da polveri, fumo e aerosol solidi e liquidi dannosi per la salute o per la protezione preventiva in ambito di emergenza sanitaria in grado di coinvolgere le vie respiratorie.Confezionate singolarmente in buste di PE
Prezzo IVA Inclusa: 0,63€
(IVA applicata: 5%)
-
Sconto Quantità: Acquistane almeno 500 a 0,57€ cadauno e risparmi il 5%
Disponibile : 420 Consegna in 24/48H - Per quantità superiori consegna in 10 giorni
La maschera respiratoria MNS-FFP2 è un dispositivo di protezione individuale, impedisce o riduce la penetrazione di polveri nell'aria negli organi respiratori umani, protegge dalle sostanze nocive per la salute quali polveri sottili, aerosol liquidi e agenti biologici (batteri, virus,funghi).
Efficace prevenzione di allergeni e germi.
- Efficace sistema filtrante a 3 strati: Spunbond, Meltbond, Nonwoven
- Alta qualità
- Elevata filtrazione del 95% delle particelle atmosferiche
- Materiale delicato sulla pelle e molto comodo da indossare
- Adattabilità ottimale, la barretta nasale garantisce l'adeguata vestibilità
- Forma a V con contorno del naso
- design 3D per una respirazione confortevole
- passanti per le orecchie elastici con ganci per una vestibilità perfetta
- La confezione singola in busta PE è igienica previene la contaminazione della maschera prima dell’utilizzo
- Taglia unica flessibile
- Usa e getta, non lavabile
- Esaminata e certificata CE ai sensi della norma EN 149:2001 +A1:2009; Regolamento (UE) 2016/425 per dispositivo di protezione individuale
Sistema Filtrante a 3 strati
- Strato esterno (spunbond): Tessuto hi-tech - Efficace contro le polveri a rapida diffusione e sottili.
- Strato filtrante (meltbond): Filtra i batteri presenti nell’aria - Barriera contro le goccioline.
- Strato interno (nonwoven): Assorbe il calore - Asciutto e piacevole.
Caratteristiche generali maschere filtranti FFP2:
I facciali filtranti MNS-FFP2 sono utilizzati in ambiente ospedaliero e assistenziale per proteggere l’utilizzatore da agenti esterni (anche da trasmissione di infezioni da goccioline e aerosol) e può anche servire da protezione contro i virus.
Le maschere MNS-FFP2 sono adatte per ambienti di lavoro nei quali l'aria respirabile contiene sostanze dannose per la salute e in grado di causare alterazioni genetiche.
Queste devono catturare almeno il 94% delle particelle che si trovano nell'aria fino a dimensioni di 0,6 μm e possono essere utilizzate quando il valore limite di esposizione occupazionale raggiunge al massimo una concentrazione 10 volte superiore.
Le maschere respiratorie della classe di protezione FFP2 vengono utilizzate ad esempio nell'industria metallurgica o nell'industria mineraria.
Qui i lavoratori vengono a contatto con aerosol, nebbie e fumi, che a lungo termine causano lo sviluppo di malattie respiratorie come il cancro ai polmoni e che aumentano in modo massiccio il rischio di patologie secondarie come una tubercolosi polmonare attiva.
Le particelle possono essere fibrogene, vale a dire che a breve termine causano l'irritazione delle vie respiratorie e a lungo termine comportano una riduzione dell'elasticità del tessuto polmonare. Il superamento del valore limite di esposizione professionale può essere al massimo di 10 volte superiore.
Durante pandemie o situazioni di emergenza, le autorità fanno spesso riferimento a questo tipo di maschere quando formulano raccomandazioni per la protezione individuale, ad esempio dispositivi classificati come FFP2 e equivalenti.
Per questo le mascherine respiratorie hanno anche lo scopo di evitare che chi le indossa contamini l’ambiente, in quanto limitano la trasmissione di agenti infettivi.
Sono utilizzate in ambiente ospedaliero e in luoghi ove si presti assistenza a pazienti (ad esempio case della salute, ambulatori, ecc) o domiciliari laddove si abbia un soggetto affetto da patologia.
Caratteristiche tecniche:
Tipo di mascherina: FFP2 NR, categoria III
Efficienza di filtrazione delle particelle / PFE : ≥94%
Classe di Protezione: FFP2
Dimensioni del prodotto (piegato):
106,7 x 155 mm,
Peso del prodotto: ca. 8 g
Durata 3 anni
Certificazioni:
Standard Europeo: EN 149:2001+A1:2009
Conforme alla direttiva EU 2016/425
Contenuto della confezione:
1 Scatola per UDC= 10 pezzi
Dimensioni: ca. 160 x 125 x 50 mm (LxAxP) - Peso: ca. 130 g
1 Gancio per maschera
1 Manuale di istruzioni per l’uso in 17 lingue (Italiano compreso)
Tipo di mascherina: FFP2 NR, categoria III
Efficienza di filtrazione delle particelle / PFE : ≥94%
Classe di Protezione: FFP2 Dimensioni del prodotto (piegato):
106,7 x 155 mm,
Peso del prodotto: ca. 8 g
Durata 3 anni Certificazioni:
Standard Europeo: EN 149:2001+A1:2009
Conforme alla direttiva EU 2016/425 Contenuto della confezione:
1 Scatola per UDC= 10 pezzi
Dimensioni: ca. 160 x 125 x 50 mm (LxAxP) - Peso: ca. 130 g
1 Gancio per maschera
1 Manuale di istruzioni per l’uso in 17 lingue (Italiano compreso)
Assistenza & Garanzia fornita direttamente da CFS Prodotti Medicali S.r.l.
LA GARANZIA LEGALE:
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di acquisto con riferimento di Partita IVA ( scopi riferibili ad attività professionali ) la garanzia è di 12 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In caso di difetto di conformità CFS Prodotti Medicali S.r.l. provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.
Cos'è il difetto di conformità?
Vi è un difetto di Conformità quando il bene acquistato, sempre entro 24 Mesi dalla data di consegna, non è o non è più:
- Idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
- Di uguale qualità rispetto ad un campione o modello analogo
- Di uguale qualità rispetto a prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo anche tenuto conto della natura del bene e/o della sua pubblicità
- Idoneo all'uso particolare voluto dal Consumatore e dichiarato dal venditore
Il cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede di CFS Prodotti Medicali S.r.l. in Via G.B. Guarini 58 - Livorno (LI).
Nel caso in cui per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), CFS Prodotti Medicali S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
E' responsabilità del Cliente la consultazione delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto.
Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
CFS Prodotti Medicali S.r.l. garantisce l'integrità e la validità dei prodotti proposti sul catalogo sulla base di controlli qualitativi effettuati.
Le principali regole in materia di garanzia sono previste dagli art. 128 e 135 del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005).
Sede Centrale (indirizzo geografico presentazione reclami):
CFS Prodotti Medicali S.r.l.
Via G.B. Guarini 58 - 57121 Livorno
Tel.: 0586/444369
Fax: 0586/443608
P.IVA: 01883060491 - CCIAA e REA: 205156
Orari Ufficio: Lunedì-Venerdì 8:30-12:30 13:30-17:30
→ Per attivare la Garanzia è necessario farne richiesta nell'apposita sezione del proprio account: Le mie richieste di Recesso - Garanzia - Assistenza Tecnica
In caso di contatto telefonico la nostra assistenza tecnica risponde da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore secondo il giudizio di CFS Prodotti Medicali S.r.l..
In caso di difficoltà di reperimento del prodotto, CFS Prodotti Medicali S.r.l. ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso.
Attenzione! Le spese di spedizione verso e da CFS Prodotti Medicali S.r.l. sono a carico del Cliente.
Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali.
- ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
- la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal Centro assistenza.
Attenzione! La Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata con decorrenza dalla data di acquisto.
Le riparazioni o le sostituzioni potranno avvenire anche con parti o prodotti ricondizionati che, pur non necessariamente uguali ai prodotti difettosi contenuti nella fornitura originale, siano comunque equivalenti o leggermente superiori a parti e prodotti nuovi per funzionalità, prestazioni ed estetica.
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, CFS Prodotti Medicali S.r.l. si riserverà di giudicare la validità della Garanzia.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, CFS Prodotti Medicali S.r.l. applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.
Competenza: per ogni controversia è competente il Foro ai sensi di legge.
Diritto di recesso
In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nei paragrafi seguenti, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata.
Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono:
- i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati;
- il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
- il reso venga effettuato utilizzando l'imballo originale integro;
- il materiale reso venga accompagnato da un documento con indicato il numero e data della fattura relativa al prodotto, nonché la motivazione della restituzione;
- il trasporto relativo al reso sia a carico dell'acquirente.
Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.
Le uniche spese dovute dall'acquirente per l'esercizio del diritto in esame sono quelle di restituzione.
Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento dalla comunicazione di recesso, nella stessa modalità di pagamento scelta per l'acquisto, previa comunicazione delle coordinate bancarie da parte del cliente.
Il rientro della merce deve essere in ogni caso autorizzato da CFS Prodotti Medicali S.r.l. che invia a tal fine all’Utente un numero di rientro “RMA” senza il quale non è possibile accettare il reso.
La merce deve essere restituita presso lo stabilimento di CFS Prodotti Medicali sito in Via G.B. Guarini, 58 - 57121 Livorno (LI).
→ Per attivare il diritto di recesso è necessario farne richiesta nell'apposita sezione del proprio account: Le mie richieste di Recesso - Garanzia - Assistenza Tecnica
N.B. L'acquirente potrà restituire le merci SOLO dietro autorizzazione di CFS Prodotti Medicali S.r.l..
Foro Competente:
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di, se il cliente è una persona giuridica il foro competente è il tribunale del luogo dove ha sede CFS Prodotti Medicali S.r.l.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale spetta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia.
Per ulteriori informazioni visita la sezione Contatti per inviare una richiesta