X

Pulsossimetri-Saturimetri

Accessori vari per Saturimetri

Cavi e Adattatori per Saturimetri

Saturimetri da dito

Saturimetri da polso

Saturimetri palmari

Sensori monouso per Saturimetri

Sensori riutilizzabili per Saturimetri

Saturimetri e Pulsiossimetri per misurare la saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso periferico e la frequenza cardiaca allo stesso tempo, ai migliori prezzi.

Accessori vari per Saturimetri

Cavi e Adattatori per Saturimetri

Saturimetri da dito

Saturimetri da polso

Saturimetri palmari

Sensori monouso per Saturimetri

Sensori riutilizzabili per Saturimetri

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-24 di 178

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Saturimetri e Pulsisossimetri

I Saturimetri o Pulsossimetri sono strumenti che consentono di misurare e monitorare il grado di saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso periferico e, contemporaneamente misurare anche la frequenza cardiaca dello stesso paziente.
Si tratta di elettromedicali molto semplici da utilizzare poiché il tutto è automatizzato e, per tale ragione, possono essere impiegati facilmente anche in ambito casalingo, oltre che in quello medico ed ospedaliero. Inoltre, non essendo una procedura invasiva o dolorosa, i pulsossimetri possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di persona, inclusi neonati, bambini e anziani. Tali dispositivi sono sostanzialmente composti da differenti componenti:
- una sonda, generalmente a forma di pinza o molletta a clip, che effettua la misurazione e che deve pertanto essere messa a contatto col paziente. Solitamente viene “pinzata” al dito di una mano o sul lobo dell’orecchio;
- un’unità di calcolo e di elaborazione dati, che raccoglie i dati della sonda, li elabora e manda il risultato numerico ottenuto all’apposito monitor di cui lo strumento è dotato.
La principale differenziazione viene fatta tra i saturimetri da dito e i saturimetri palmari. I pulsossimetri da dito funzionano come illustrato precedentemente e sono il modello più classico di saturimetro. Quelli palmari, invece, sono generalmente più precisi e caratterizzati da un grande display a colori, facile da leggere ed illuminato, che mostra non solo la saturazione di ossigeno e la frequenza di polso, ma anche l’indice di perfusione e le informazioni sui pazienti.
In alcuni modelli è presente il software, come il famoso I-MEDIK UT100, il saturimetro maggiormente premiato dai nostri Clienti.
Approfitta dei nostri prezzi scontati, dell'ampia disponibilità di magazzino e della pronta consegna in 24/48h anche con spedizione gratuita.