X

Centrifughe

Centrifughe per separare il plasma dalle componenti ematiche in modo programmato ed elettronico.

Mostra come Griglia Lista

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
per pagina

A cosa serve la centrifuga del sangue?

Attraverso le centrifughe è possibile separare le componenti del sangue ossia il plasma al 55% (composto da acqua, proteine, albumina, fibrinogeno, fattori coagulazione, anticorpi, lipidi, glucosio, aminoacidi, ioni, sostanze di rifiuto) dall'ematocrito composto dal 44% di globuli rossi e restante 1 % (globuli bianchi neutrofili eosinofili basofili monociti linfociti, piastrine).
Il plasma di colore giallo rappresenta la parte fluida, mentre il resto degli elementi figurati si addenserà in fondo alla provetta.
Grazie alle centrifughe, l'utilizzo del PRP (plasma ricco di piastrine) presenta diversi vantaggi rispetto a terapie classiche e il suo apporto di fattori di crescita lo rende uno dei più promettenti ambiti di ricerca in chirurgia. L'utilizzo di materiale biologico autologo limita le possibilità di rigetto e velocizza sostanzialmente il decorso post operatorio. Il trattamento non presenta effetti collaterali per il paziente, a patto che la sua preparazione sia conforme ai requisiti di qualità e sicurezza imposti dalla normativa. Le metodiche basate sull'utilizzo del Plasma ricco di piastrine si sviluppano a partire dagli anni '70 e rappresentano una delle branche più promettenti della ricerca, soprattutto per quanto riguarda la rigenerazione dei tessuti. Già ampiamente utilizzato per la cura dei pazienti vittime di ustioni, le metodiche basate sul PRP oggi hanno ampliato il proprio campo d'applicazione in vari ambiti specifici.
La Centrifuga X-2000 è molto silenziosa a 6 posti, dotata di pannello per la programmazione "one touch" e di controllo elettronico della velocità da 1.000 a 4.000 rpm (incrementi 500 rpm). Corredata di porta-provette metallico per 6 provette da 10 ml e porta-provette per 6 provette da 15 ml. Richiamo memoria delle ultime impostazioni di funzionamento. Programmazione tempo da 1 a 60 min, robusta struttura in ABS, disattivazione automatica del motore con il coperchio sollevato, manuale utente: GB, IT.
Scopri da CFS la centrifugazione del plasma con centrifughe elettromedicali in offerta e spedizione gratuita.